"Un'esperienza che ti cambia la vita!"

Il volontariato è un'attività di aiuto che chiunque, da solo o in associazione, può decidere di fare. Si tratta di mettere le proprie capacità, anche le più semplici, a disposizione di chi ne ha bisogno”. Si dice che il volontario aiuta indistintamente tutti, senza pretendere in cambio nulla. Io, invece, ho visto che se si mette amore e un pizzico di allegria nel farlo, si riceve dieci volte di più; inoltre, essere volontario vuol dire anche far parte di una famiglia che non ha confini e questo, è già in sé per sé una cosa meravigliosa!

La scelta di fare volontariato è partita su consiglio di mia madre e non credevo che per me sarebbe stato un motivo di crescita, sia interiore che a livello umano.

Ma perché fare volontariato?

Perché un'intera vita non avrebbe valore se non dedicassimo almeno una parte del nostro tempo a persone a noi sconosciute, ma con tanto bisogno della nostra presenza ed empatia.

Aiutate chi potete nel vostro piccolo, fa bene al cuore!

l Servizio Civile rappresenta un’esperienza indimenticabile, capace di toccarti sia esternamente che internamente. Riesci a capire l’importanza del volontariato quando stai a stretto contatto con chi ha bisogno del tuo aiuto. Crei un rapporto con le persone che come te si mettono a servizio degli altri, senza chiedere nulla in cambio. Il servizio civile ti migliora la vita. Crediamo che questa esperienza sarà sicuramente motivo di maturazione per ognuno di noi, perché ci aiuta a guardare la vita con occhi diversi e sentiamo di consigliarla a tutti.

Mariasole

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Ottobre 2019 14:21)