LEGALITA' : Un impegno costante !

cartolina_gomorra_provaGrazie all'impegno della neo associazione giovanile "Attivvamente" di Porto Sant'Elpidio, serata di eccezione quella che prenderà vita al teatro delle Api Venerdì 14 Marzo, alla quale hanno aderito Comune e Provincia di Ascoli Piceno. L'ospite è Roberto Saviano, autore del libro "Gomorra" e ragazzo in prima linea nella lotta contro la Camorra. Ad accompagnarlo Don Luigi Merola, il celebre prete parroco di Forcella fino a qualche mese fà. La serata prenderà il via alle ore 21, con il saluto del Sindaco Mario Andrenacci e l'introduzione del moderatore Marco Catini.

Per info: www.attivamentepse.it

 Roberto Saviano: scrittore e giornalista, collabora con "Espresso" e "La repubblica". Nei suoi articoli e nel suo libro "Gomorra" descrive la realtà economica, di territorio e di impresa della Camorra e della criminalità organizzata. Dall'autunno del 2006 vive sotto regime di scorta a seguito della sua attività di denuncia.

Luigi Merola: è scerdote e scrittore ntoto per il suo impegno civico e per la sua missione di lotta alla Camorra. E' stato per sette anni parroco del quartiere di Forcella. Dal 2004, dopo la morte della quattordicenne Annalisa Durante, vive sotto scorta.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 29 Febbraio 2008 17:02)