Il 15 Dicembre 2013 è scomparso l'amico Fioravanti Raffaele, da tutti conosciuto come “Spitz”. Un Volontario che ha seguito la carriera della Croce Verde quasi dalla prim'ora, diventando una delle pietre d’angolo dell’associazione.

Spitz ha allevato generazioni di volontari, sia professionalmente che umanamente, fornendo un conforto ed un piatto di pasta a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di fare un turno con lui. Una persona che non sprecava parole e che, con la sua presenza quotidiana, manteneva saldo lo spirito di gruppo dei volontari.

Circa un mese fa una cinquantina di amici della Croce Verde, guidati dall’inesauribile Giuliano Bonifazi, hanno pensato di impegnarsi per far realizzare una lapide dignitosa per il loro compagno; l’idea si è finalmente concretizzata il 29/10/2014 con la posa della pietra sepolcrale presso il cimitero di Sulmona (AQ). Il Presidente Ezio Montevidoni, in nome dell’intera comunità della Pubblica Assistenza, dedica un affettuoso ringraziamento a quanti hanno reso possibile l’iniziativa a ricordo di un caro collaboratore che ha dedicato tantissimo tempo per la sua Croce Verde.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 23 Gennaio 2015 07:50)