SERATA FORMATIVA AUTISTI-SOCCORRITORI

A TUTTO IL PERSONALE DELL’EMERGENZA

I volontari BLS-D della Croce Verde sono invitati a partecipare alla serata formativa di Venerdì 12 Ottobre ore 21 alla Sala Conferenze (Casa del Volontariato) Porto Sant'Elpidio.

Relatore, il Commissario Capo della Polizia Stradale di Fermo. L’incontro è un’occasione importante per conoscere le responsabilità a cui vanno incontro coloro che si mettono alla guida dei veicoli d’emergenza.

Si auspica la partecipazione di tutto il personale, con particolare riguardo dei nostri autisti!!

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 10 Ottobre 2018 10:29)

 

Documento 5xMille delle somme percepite nel corso del 2017

E' stato inoltrato alla Direzione Generale per il Terzo Settore del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, la documentazione riguardante “modello di rendiconto delle somme percepite in virtù del beneficio del 5 per mille dell’IRPEF dagli aventi diritto”  erogate a Agosto 2017 e riferite all’anno finanziario 2015.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 03 Ottobre 2018 15:17)

 

Bando Servizio Civile 2018-2019

2.860 posti di Servizio Civile Nazionale in 686 sedi di Pubbliche Assistenze Anpas

20 agosto 2018 - È stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 50.000 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all'estero. Nel bando sono stati finanziati 96 progetti delle pubbliche assistenze Anpas: saranno quindi 2.860 i posti disponibili in 686 sedi attuazione di progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 18 del 28 settembre 2018 (clicca qui per elenco sedi e progetti).

Il bando nazionale: Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il bando sul sito www.serviziocivile.gov.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Agosto 2018 15:50)

 

Trasporto Sanitario

Finalmente raggiunto un accordo tra Anpas-Asur-Regione Marche

E’ stata firmata nei giorni scorsi la convenzione tra le associazioni aderenti all’Anpas e l’Asur Marche che disciplina il settore dei trasporti sanitari e delle emergenze.

L’impegno profuso dai vertici dell’Anpas regionale nel condurre una trattativa per niente facile è stato premiato con l’inserimento nel capitolato della maggior parte delle richieste che le associazioni di volontariato avevano avanzato nell’esclusivo interesse degli utenti. Il fronte pressoché compatto delle pubbliche assistenze ha dato sicuramente forza ai vertici regionali nel condurre la trattativa che ha visto momenti di contrapposizione anche forte fino a minacciare la consegna delle chiavi degli automezzi ai sindaci.

Ora abbiamo una convenzione che le associazioni si impegnano a rispettare attendendosi un uguale impegno da parte dell’Asur.

La CROCE VERDE di Porto Sant’Elpidio ha fortemente sostenuto la trattativa essendo da sempre dalla parte dei più bisognosi e tutte le azioni intraprese durante questi mesi avevano come fine solo ed esclusivamente l’interesse primario dei cittadini ad avere un servizio all’altezza delle necessità. Abbiamo guardato oltre l’interesse contingente per avere un futuro in cui il volontariato potesse in autonomia espletare al meglio i servizi a favore della collettività.

E’ doveroso esprimere un grande grazie ai rappresentati regionali delle pubbliche assistenze che, superando critiche e difficoltà, hanno condotto in porto un risultato soddisfacente.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 06 Agosto 2018 14:44)

 
Cerca con Google
Loading...
CHI E' ON LINE
 15 visitatori online
il.Meteo Italia